~Adventure Time! «Official Italian Gdr»

Tolkien!

« Older   Newer »
  Share  
Sehnsucht.
view post Posted on 31/5/2013, 18:28     +1   -1




Tolkeniani unitevi, QUI!
Visto che ho capito che non sono l'unica ad avere una certa passione per i lavori di J. R. R. Tolkien, che ne dite se ne parliamo un po'?
Mi piace molto ascoltare le opinioni e le interpretazioni di altri lettori, perchè diciamocelo, a volte alcuni passaggi non sono sempre fecilmente collegabili a tutta la mitologia di Arda, visto che comprende migliaia di personaggi e storie!
Voi cosa avete letto, o leggerete prossimamente?
 
Top
Herryhl.Kastor
view post Posted on 31/5/2013, 18:37     +1   -1




niente di più semplice... di Tolkien ho letto la trilogia del signore degli anelli, lo hobbith e il silmarillion.......sto finendo di leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin e consiglio ai lettori la saga di Shannara di Terry Brooks che è molto bravo quasi come i primi 2 ^_^
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 31/5/2013, 19:29     +1   -1




io invece ho letto

Il Signore degli Anelli
Lo Hobbit
Il Silmarillion
I Figli di Hurin
Le Avventure di Tom Bombadil
Roverandom
La Leggenda di Sigurd e Gudrun
Il Cacciatore di Draghi


e ho sullo scaffale Racconti Perduti e Racconti Ritrovati che non vedo l'ora di cominciare!
 
Top
.Mars.
view post Posted on 5/6/2013, 07:06     +1   -1




Ciao! Anche io adoro Tolkien e ho letto:
The Lord of the Rings
The hobbit
The Silmarillion
I figli di Hùrin
Comunque una delle cose più interessanti di Tolkien sono i linguaggi inventati da lui e il fatto che prenda spunto da testi antichi come l'Edda o Beowulf. :D
 
Top
Bestiaccia
view post Posted on 7/6/2013, 14:16     +1   -1




O mio dio, il mio sogno si sta avverando, altri fan di Tolkien!

Ho iniziato quest'anno a leggerlo (più precisamente a metà anno scolastico), ho letto (in ordine di lettura):

Lo hobbit
La trilogia
E questa estate voglio dedicarmi alla bibbia di Arda, il Silmarillion.

Che dire, Tolkien era semplicemente un pazzo geniale! Ha creato una vita, un mondo, un credo ed una storia nuova! Quasi come un mondo parallelo al nostro.

I miei personaggi preferiti sono:

Sam, lo sviluppo del personaggio mi ha affascinato, come un sempliciotto di campagna posso appiopparsi dei pesi e salvare il mondo, si ragazzi, perché alla fine è grazie a lui che finisce tutto "bene".

Bilbo (In lo hobbit): grandissima crescita del personaggi, dove non si aspettava nemmeno lui di diventare quello che è divenuto (?)

Legolas&Gimli: per ovvi motivi

E tanti altri...

CITAZIONE (Herryhl.Kastor @ 31/5/2013, 19:37)
niente di più semplice... di Tolkien ho letto la trilogia del signore degli anelli, lo hobbith e il silmarillion.......sto finendo di leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin e consiglio ai lettori la saga di Shannara di Terry Brooks che è molto bravo quasi come i primi 2 ^_^

Lo sai che me ne hanno parlato bene delle cronache? Mi hanno parlato bene anche di Silvia de mari con l'ultimo elfo ed i rispettivi sequel.
 
Top
Herryhl.Kastor
view post Posted on 7/6/2013, 14:28     +1   -1




già senza Sam Frodo non sarebbe arrivato sul monte fato, io mi apprestavo a leggere anche I figli di Hurin che prendeva polvere nella mia libreria da una vita, Le cronache te le consiglio sono interessanti mentre i libri di Silvia de mari sono nella mia lista dei libri da acquistare e già che ci siamo vi consiglio il ciclo Guerra degli elfi di James Herbert Brennan.
 
Top
Bestiaccia
view post Posted on 7/6/2013, 14:58     +1   -1




Gli unici libri che leggo sono Fantasy (per ora), ho provato a leggere in versione integrale viaggio al centro della terra... Ma dopo Tolkien qualsiasi cosa legga mia fa storcere il naso, non so se mi spiego...
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 8/6/2013, 16:37     +1   -1




se parliamo della trilogia di LOTR il mio personaggio preferito è Boromir, è un po' troppo bistrattato credo, ma secondo me ha una gran importanza.

per quanto riguarda le altre saghe fantasy ne ho lette molte ma Tolkien è davvero inimitabile.
L'unica che ho seguito con passione è stata Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che avete già citato, peccato che ora che ho letto tutti i libri l'attesa per il prossimo sia devastante =(
Però mi sto cimentando con Terry Pretchett, è molto ironico e mi piace come scrive!
 
Top
MsKoroo
view post Posted on 12/6/2013, 08:03     +1   -1




Io ho finito da poco di leggere Il signore degli anelli e premetto che ho riscoperto da poco più di un anno l'anima fantasy che si era radicata in me in terza media. Prima di questo ho letto Harry Potter, Eldest, tutta la trilogia delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma mi Tolkien, lui è un mago. A volte davvero mi chiedo come abbia fatto a concepire un mondo così a parte (che in alcuni casi è simile al nostro), è di una bravura ultraterrena secondo me.
Ecco, dopo aver letto Il signore degli anelli ho capito che tutto parte da lì, qualsiasi cosa scritta dopo prende almeno un pezzettino da questo grande lavoro.
Vorrei leggere lo Hobbit ed il Silmarillion appena possibile.
Certo è che da quando ho terminato Il ritorno del re non riesco più a leggere altro libro; ho iniziato La storia infinita di Ende, vediamo se riesco a continuare e a non disperarmi ancora per quel finale che non ho metabolizzato!
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 12/6/2013, 09:14     +1   -1




la Storia Infinita è bellissimo *_* certo è tutt'altra cosa ma è stato uno dei miei libri preferiti e lo rimarrà sempre!
 
Top
MsKoroo
view post Posted on 12/6/2013, 09:29     +1   -1




Davvero? Allora non ho scelto male quando ho riposto le mie speranze in quel libro.
Non è stato molto bello aprire più di tre libri e non riuscire ad andare avanti perché nessuno sarebbe mai stato come il Signore degli Anelli :(
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 12/6/2013, 11:08     +1   -1




quello è successo anche a me ma comunque mi sono trovata piacevolmente entusiasta di molti atri titoli/autori, per esempio (anche se non è precisamente fantasy) adoro Neil Gaiman, scrive cose bellissime!
 
Top
MsKoroo
view post Posted on 12/6/2013, 13:06     +1   -1




L'ho già sentito Neil Gaiman, che tipo di genere scrive?
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 12/6/2013, 13:46     +1   -1




è lo scrittore di Coraline, di lui ho letto molti libri ma quello che mi è piaciuto di più in assoluto è American Gods
inoltre è anche un sceneggiatore per film e serie tv e fumetti (Doctor Who e the Sandman su tutti <3)
http://it.wikipedia.org/wiki/Neil_Gaiman
 
Top
MsKoroo
view post Posted on 12/6/2013, 14:05     +1   -1




Oddio Coraline, ho adorato il film di Henry Selick, sapevo che c'era anche il libro ma non l'ho mai letto.
Ci farò un pensierino per qualche sua opera ^_^
 
Top
27 replies since 31/5/2013, 18:28   183 views
  Share